Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Background Image

“Riccione, il mio mare” mostra dal 7 marzo

Home  /  Senza categoria  /  “Riccione, il mio mare” mostra dal 7 marzo

“Riccione, il mio mare” mostra dal 7 marzo

febbraio 21, 2020      In Senza categoria Commenti disabilitati su “Riccione, il mio mare” mostra dal 7 marzo

Eccoci! Si inizia l’anno con una bellissima mostra alla Biblioteca Comunale di Riccione.

“Riccione, il mio mare”, questo il titolo della mostra della fotografa Monica Baldi.Uan mostra che conta più di trenta opere esposte nella Galleria della Biblioteca Comunale di Riccione. Monica vive tra Reggio Emilia, sua città natale, e Riccione dove trascorre gran parte dell’anno ed è proprio qui sulla Riviera Romagnola che inizia a scattare le prime fotografie. Sin da bambina ha sempre frequentato Riccione, da quando andava in vacanza con i genitori nella casa dei nonni e da allora è cresciuta insieme alla città. L’ha vista trasformarsi. Cambiare abito e marcia. Ciò che non è mai cambiato è la passione di Monica per la città e il paesaggio marino, in particolar modo per le cabine e la spiaggia, nel susseguirsi delle stagioni. Ora inoperose e fredde, altre volte allegre, dinamiche e colorate. Lei le fotografa e ferma attimi.

Oggi, con questa mostra, restituisce alla città la sua visione, i suoi scatti, il suo amore per Riccione.

“All’interno delle mie foto – scrive Monica Baldi – cerco di far convivere più arti, dal ricordo della poetica felliniana del sogno alla letteratura di PierVittorio Tondelli, anche lui emiliano di nascita ma da sempre affascinato dalla Riviera Romagnola.”

L’inaugurazione della mostra è sabato 7 marzo alle 17.00 alla Biblioteca Comunale di Riccione (Viale Lazio, 10) e sarà visitabile fino al 15 aprile con gli orari e i giorni di apertura della Biblioteca (lunedì 14 – 19 e da martedì a sabato 9 – 19).

Giovedì 12 marzo alle ore 21.00 si terrà l’incontro con l’autrice nella Sala Conferenze della Biblioteca.

La mostra è in collaborazione con Officina Fotografica Riccione e patrocinata dalla Biblioteca Comunale Riccione e Comune di Riccione.

Comments are closed.