Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Background Image

Paesaggi del Sud…i sapori della tavola pugliese!

Home  /  Senza categoria  /  Paesaggi del Sud…i sapori della tavola pugliese!

Paesaggi del Sud…i sapori della tavola pugliese!

ottobre 19, 2018      In Senza categoria Commenti disabilitati su Paesaggi del Sud…i sapori della tavola pugliese!

Nell’ultima gallery di immagini sul mio sito vi ho parlato un pò del mio viaggio in Puglia. Terra di odori, sapori e colori meravigliosi. Ovviamente non potevo non parlare sul mio blog del buon cibo. Durante il nostro viaggio abbiamo mangiato tanto e bene! E non posso non cominciare dalle tipiche orecchiette, proposte in tutte le salse. E ogni tanto può capitare in qualche vicolo di incontrare qualche vecchietta seduta davanti alla sua porta di casa intenta a fare le orecchiette. Anche questi sono i paesaggi del Sud! 

E poi quella che chiamano la “puccia” cioè una focaccia che riempiono di ogni prelibatezza, dal prosciutto di Martina Franca alla burrata fresca di caseificio.

E la pizza buona la troviamo a Napoli ma anche in Puglia. In un piccolo angolo nel centro di Monopoli abbiamo trovato questa pizzeria magnifica, 50 o forse più tipi di pizza nel menù, insomma ogni tipo di condimento era possibile. Una pizza ottima gustata in un angolo suggestivo di questa cittadina. 

Non saranno paesaggi ma in Italia anche il cibo è importante! 

Comments are closed.