Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Background Image

Le tre strisce dell’orizzonte

Home  /  Senza categoria  /  Le tre strisce dell’orizzonte

Le tre strisce dell’orizzonte

febbraio 14, 2017      In Senza categoria Commenti disabilitati su Le tre strisce dell’orizzonte

 

Terra, mare, cielo o cielo, mare e terra? 

Da qualunque posizione noi guardiamo l’orizzonte quell’immensa distesa d’acqua chiamata mare la troviamo lì nel mezzo. Mai in sospeso, anzi racchiusa tra gli altri elementi naturali. Una cromia di colori che a mio parere rilassa molto. Il giallo ocra della sabbia ad un tratto incontra il blu del mare fino ad arrivare all’azzurro tenue e nitido del cielo. Solo una strisciolina tra terra e cielo, ma quella strisciolina noi dobbiamo immaginarla infinita. E’ quella striscia che, piano piano ci si avvicina, passo dopo passo, granello dopo granello, si estende davanti ai nostri occhi e ci dona un senso di libertà. Un senso di infinito. Non ci sono chiusure. Non ci sono barriere. Non ci sono ostacoli. Il mare è infinito. E’ libertà. Ma soprattutto il mare in inverno è contemplazione e pensiero. 

Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.
(Sarah Kay)

Comments are closed.